Mme Cécile Ringgenberg, dottore in diritto all’università di Zurigo e avvocato al Foro di Ginevra, si occupa personalmente di ogni causa affidata allo studio legale.

Dopo alcuni anni di pratica di diritto internazionale umanitario al CICR (Comitato internazionale della Croce Rossa) a Ginevra e in Africa, ha fatto uno stage presso l’UBS (Unione delle Banche Svizzere, oggi UBS AG) a Ginevra e a Zurigo, conseguendo un posto di giurista al servizio delle successioni della banca a Ginevra.

Piu’ tardi ha fatto uno stage di avvocato in Ginevra, dove ha ottenuto il titolo di avvocato nel 1976.

Nel 1979 ha aperto il suo studio legale in Ginevra, dopo tre anni di consulenza giuridica al CERN (Organizzazione europeo per la ricerca nucleare) a Ginevra, facendo esperienza nel diritto delle organizzazioni internazionali.

Oggi ha una grande conoscenza giudiziaria ed extra-giudiziaria, particolarmente nei suoi settori preferiti, come è evidenziato nella pagina di accoglienza.

Nell’ambito del diritto bancario ha avuto successo con un collega avvocato al Tribunale federale in una causa di credito documentario, che ha fatto giurisprudenza. (TF 4.C.66/2004 del 01.06.2004)

Nel diritto penale economico ha difeso più volte con successo gli interessi dei clienti vittime di frode finanziaria.

Padroneggiando il francese, l’inglese, il tedesco e l’italiano e disponendo di avvocati corrispondenti particolarmente in Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti e a Hong Kong, l’ambito internazionale le è familiare.

E’ membro dell'Ordine degli Avvocati di Ginevra (ODA), della Federazione degli Avvocati Svizzeri (SAV) e della Associazione degli Avvocati europei (DACH).

Inoltre tiene ogni anno conferenze al “Symposium on Economic Crime” all’ Università di Cambridge, Jesus College (GB).